Girotondo

genitori e bambini

_MG_2706

Chiocciolina a vapore – Elogio alla lentezza: lettura e gioco Shiatsu.

📌 Sabato 10 e domenica 11 ottobre
🕓 17.00 – 18.00 [entrata gratuita]
Letmibi via Finlandia 30 – Firenze

📌 Sabato 17 ottobre
🕓 17.00 – 18.00 [entrata gratuita]
Studiootto via Aretina 97r – Firenze

Tre incontri pratici dove i bambini e i loro genitori potranno sperimentare come i libri letti possono diventare un’occasione di gioco corporeo e percettivo.
Gli incontri sono rivolti a bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori.

I libri scelti:

🔸 Leo Lionni, PEZZETTINO, Babalibri
🔹Anna Llenas, IL BUCO, Gribaudo
🔸Armando Quintero, Marco Somà, SI PUO’ DIRE SENZA VOCE, Glifo edizioni
🔹Anna Llenas, I COLORI DELLE EMOZIONI, Gribaudo

Per il rispetto delle norme in essere è necessario prenotare. Le attività proposte avverranno tra genitori e figli nel rispetto del distanziamento tra i partecipanti.

☎️  INFO E PRENOTAZIONI:
WhatsApp – 327.6784928 – studioottofirenze@gmail.com

 

CHIOCCIOLINA A VAPORE

UN PROGETTO CHE PARTECIPA A IL MAGGIO DEI LIBRI

Da settembre a ottobre 2020 i libri, il piacere di leggere, l’ascolto con tutti i sensi, l’arte e lo shiatsu si intrecceranno per dare vita a “Chiocciolina a vapore”, un percorso altamente sperimentale che vuole essere un elogio della lentezza. Un evento partecipato e diffuso su tutto il territorio nazionale fatto di letture dal vivo unite all’arte dello Shiatsu, rivolto ai bambini e alle loro famiglie, a insegnanti ed educatori. I libri, scelti accuratamente, sono il punto di partenza per stabilire connessioni con attività  ludiche, didattiche e artistiche e per scoprire una nuova modalità  di contatto corporeo (nel pieno rispetto delle normative di sicurezza Covid19). Una collaborazione sinergica tra attori-lettori, librai specializzati e operatori Shiatsu per trasmettere il valore sociale dei libri e veicolare alcuni principi fondamentali per una vita sana e felice: la scoperta e la cura del proprio corpo e dell’alimentazione, uno stretto contatto con le emozioni e i sentimenti, il rispetto per il pianeta e per tutti gli esseri viventi e l’importanza dell’amicizia.

 

Il progetto è patrocinato da I.R.T.E scuola di Shiatsu (https://www.shiatsuirte.it) in collaborazione con lo studio Letmibi di Firenze e la libreria Miranfù di Trani (Bari) http://www.libreriamiranfu.it, che ci ha fornito una bibliografia ragionata. Chiocciolina a vapore fa parte del ricco programma della manifestazione Il Maggio dei Libri https://www.ilmaggiodeilibri.it